La Qualità dell’Alta Qualità

Offriamo ai nostri clienti frutta e ortaggi di qualità superiore, oltre lo standard dell’alta qualità.

Verde Toscana

Verde Toscana SrL è una società con sede a Grosseto nata per la raccolta, commercializzazione e distribuzione di frutta e ortaggi di alta qualità anche provenienti dal Parco Regionale Della Maremma.

Offrire ai nostri clienti frutta e ortaggi di qualità superiore, oltre lo standard dell’alta qualità, è l’obiettivo e l’impegno che Verde Toscana realizza ogni giorno grazie ad una filiera produttiva organizzata e di grande esperienza alla quale vanno ad aggiungersi l’amore e rispetto assoluto per una terra incontaminata e di impareggiabile bellezza come quella del Parco Regionale Della Maremma.

La nostra mission

Riscoprire l’importanza qualitativa ed economica del prodotto orto-frutta locale. E’ questa la mission di Verde Toscana che, grazie alla possibilità di coltivare un territorio di grande valore agronomico come il Parco Regionale Della Maremma ricostituisce quel rapporto sinergico fra produzione locale e consumo che si è perso negli anni favorendo prodotti coltivati lontano dalla Toscana e, molto spesso, dall’Italia.

I nostri punti di forza

Prodotti da terre incontaminate 100%
Raccolta manuale 100%
Filiera corta 100%
Professionalità ed esperienza 100%

Agricoltura Ecosostenibile

Il nostro modo di fare agricoltura segue le antiche tradizioni contadine e l’alternanza naturale delle stagioni limitando al massimo gli interventi mirati a modificare o alterare la morfologia del suolo promuovendo l’uso di concimi naturali limitando al massimo l’impiego di quelli chimici consentiti dalle normative CE. Anche per le “ macchine “ e gli attrezzi che entrano nei campi cerchiamo di limitarne l’impatto sull’ambiente preferendo mezzi che utilizzano carburanti eco e la manualità dei nostri agricoltori.

Una Filiera Controllata

Produzione Frutta & Ortaggi

Curiamo i nostri frutteti e i nostri orti nella grande tradizione Toscana.
Un lavoro duro fatto quasi esclusivamente a mano che richiede esperienza, conoscenza e soprattutto un costante occhio vigile per prevenire qualsiasi tipo di problema sul raccolto.

Confezionamento

l prodotti dopo una brevissima sosta nell’area di stoccaggio vengono preparati per essere consegnati al committente divisi per dimensione, grado di maturazione e avviati alle lavorazioni per essere venduti.
Le forme di confezionamento più frequenti sono:
– sfuso da prezzare – divisi in mazzi fascettati e cartellinati (carciofi e asparagi ad esempio) già prezzati – in contenitori di cartone, in blister e buste trasparenti già pesati e prezzati.

Stoccaggio

All’interno del nostro stabilimento di stoccaggio controlliamo ulteriormente il prodotto come viene dai campi dove a già subito un primo approfondito controllo. Poi viene diviso per dimensione, peso, grado di maturazione, e, per i coltivati a contatto con il suolo vengono effettuate specifiche analisi batteriologiche.

Spedizioni

Grazie alla grade efficienza dei servizi 2b consegnamo ii nostri prodotti in tutta la Toscana, che è il nostro mercato di riferimento, entro 36 ore dalla raccolta. La grande disponibilità di mezzi frigo di ultima generazione della 2B ci permette di consegnare i nostri raccolti, in modo quasi simultaneo in tanti punti vendita sparsi in Toscana mantenendone inalterate integrità e freschezza.

Scopri i nostri Prodotti